Chi siamo

La storia:

L'azienda D'Arpa Motori srl viene fondata nel 1952 da Alfonso D'Arpa il quale, dopo aver maturato anni di esperienza presso la più importante società di trasporti pubblici a Palermo e, successivamente, nel settore della nautica, decide di inaugurare la sua officina. L'officina D'Arpa si occupa della riparazione e manutenzione di motori industriali e marini e, inoltre, di tutte le componenti meccaniche di automobili, autocarri, motocicli, imbarcazioni e di qualsiasi altro mezzo di trasporto provvisto di motore.

Negli anni '80, l'azienda subisce un notevole cambiamento; in effetti, il sig. D'Arpa, decide di scindere la sua azienda in due diverse attività che continuano a operare in completa simbiosi e armonia: la prima, la D'Arpa Alfonso di Girolamo D'arpa dedita alla vendita di tutto ciò che riguarda ricambi e motori e, la seconda, la D'Arpa Motori srl, dedita, invece, all'assistenza, alla manutenzione e alla riparazione dei motori e delle componenti meccaniche.

Il figlio di Alfonso, Girolamo, dal 1997 in poi, prende ufficialmente in gestione l'azienda, sempre coadiuvato dalla preziosa esperienza del padre e, nel 2011, apre un nuovo punto vendita in via Filippo Patti, nell'area archeologica del Castello a Mare, al fine di agevolare i diportisti provenienti da fuori Palermo.

Il nuovo punto vendita dispone, inoltre, di un'officina (dotata di un tornio per la costruzione degli assi elica) utile per tutti quei diportisti che necessitano di assistenza.

L'officina di via Michelangelo è orientata a interventi più complessi, infatti, dispone di:

  • - 10 tecnici specializzati;
  • - un banco prova omologato RINA sino a 2000 Hp;
  • - vasche di lavaggio;
  • - attrezzature di ogni genere.

D'Arpa, nei suoi 60 anni di attività, è stata, e continua ad essere, l'officina cui fanno riferimento enti militari quali: Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polmare e Vigili del Fuoco.